Eataly

MadamaRicetta, come preannunciato, giovedì è stata all’inaugurazione di Eataly, il parco divertimenti del gusto tutto rigorosamente “made in Italy”.
Vi segnaliamo le impressioni della nostra corrispondente che è venuta da Palermo, Cecilia (leggi la recensione) e vi proponiamo un piccolo fotoracconto.
All’ingresso vi accoglie un cartello con su scritto: “qui potete fare tutte le foto che volete”.
Un invito a catturare tutta le bellezza dei prodotti italiani, Patron Farinetti infatti “Dedica questo spazio al mondo della bellezza del cibo e dell’arte”
Buona visita! Ivana

Al piano terra un mercato ortofrutticolo, tutto bio, e il ristorante vegetariano. La pasticceria italiana, la tisaneria e la caffetteria.

La panetteria e tutto per la cucina: attrezzi di ogni genere, piccoli elettrodomestici e la fitocosmesi.

 

Tutta la letteratura del cibo, dai grandi chef, ali libri tematici su pizza, pasta, carni, cereali, verdure etc. Tutte le guide sui ristoranti italiani, le enoteche e i presidi di slowfood.

Al primo piano la salumeria e la formaggeria, dove si possono acquistare i migliori formaggi italiani e i nostri pregiati salumi che si possono anche consumare sul momento nelle innumerevoli postazioni dislocate davanti a ogni banco di vendita.
Sempre al primo piano troviamo la friggitoria, con fritture delicate e dorate al punto giusto, un ristorante dedicato alla pasta e alla pizza, anche con i tavoli in terrazza. E poi le migliori paste d’Italia, dalla Gragnano alle innumerevoli paste fresche, gli oli e le salse.

Un posto di primo piano lo conquista la birra con centinaia di etichette ed uno splendido pub.

Il secondo piano accoglie tutti i pesci del Mediterraneo.
Dalle sarde alla bottarga, tutti rigorosamente di mare.

La bottega delle carni. Ovini, suini, pollame, manzo e vitello.

L’enoteca immensa con migliaia di etichette dei nostri pregiati rossi, bianchi e rosè.

Infine all’ultimo piano le aule per la didattica e per i corsi di cucina. Il ristorante Italia con vista su Roma, per i palati più raffinati.

Chiude la sala congressi, che ospiterà eventi e mostre, a cominciare dai più grandi pittori italiani: Modigliani, Caravaggio, Raffaello, sino ai concerti con i musicisti del Teatro dell’Opera.

E tanto altro ancora: Eataly vi aspetta!

Print

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Madama Ricetta nasce all’ombra del Senato dall'alleanza di tre colleghe ... leggi la storia

Iscriviti alla Newsletter

Siti Amici

gli articoli più letti

Uova virtuose e cervelli di gallina

Da Artusi a Parodi

Se la formica fa chic

Donne di latte vestite

Cacio e Vino


seguici anche su facebook!

i più visitati in piatti e pennelli

Pasteggiar sotto gli ombrelli di Renoire

Il cubismo dalla tela alla tavola

per chi ha perso la puntata!

per chi ha perso la puntata del 14 novembre a Cuochi e Fiamme, con la partecipazione della nostra corrispondente da Lugano Valentina Arena, trova qui il link per rivederla.

Commenti recenti